Comprensorio sciistico Abetone

Sciare all’Abetone vuol dire spaziare su 50 km di piste, che si snodano su diversi versanti con caratteristiche molto varie: gli ampi pendii del Monte Gomito con le “Zeno”, i boschi secolari delle Regine e della Selletta, l’ambiente alpino della Val di Luce, i ripidi muri delle piste Coppi al Pulicchio.

Campi scuola val di luce

Il territorio della Val di Luce dispone di ben tre piste di bassa difficoltà e tutte collegate tra loro: “Sprella”, “Abetina” e “Jolly”. Sono ideali per le famiglie con bambini e per gruppi di principianti.

Passeggiate sulla neve

Con speciali racchette da neve (le ciaspole) è possibile fare delle camminate sulla neve immersi nella natura.

Fare una passeggiata in Val di Luce

significa andare alla scoperta di panorami bellissimi, laghi di montagna e cascate nascoste tra i boschi. Ci sono diversi sentieri e la possibilità di salire in seggiovia per rendere la passeggiata più leggera.

Abetone

un grande parco dedicato a Downhill e Freeride con discese fino a 6 km e cross country fino a 30 km, per tutti i livelli tecnici

Percorsi di e-bike e noleggi

per affascinanti escursioni nella natura.

Pista tubing Abetone

Il Lago Santo

uno degli specchi d’acqua più belli dell’Appennino modenese. Sulle sue acque si riflettono i monti, sulle sue sponde è possibile ritrovare la pace e rilassarsi.

Parco avventura la Doganaccia

dove potete trascorrere un bellissima giornata di divertimento. Tre diversi percorsi con diversi gradi di difficoltà

Laghetto Oasi Serena

laghetto artificiale dedicato alla pesca.